21 maggio: Corso di introduzione alla botanica

21 maggio: Corso di introduzione alla botanica

In occasione della Giornata Mondiale della Biodiversità (22 maggio) e del Fascination of Plants day (18 maggio), l’Università di Trieste aderisce all’iniziativa della Società Botanica Italiana (SBI), che ha organizzato le giornate della “SBI-odiversità – Conoscere il nostro Capitale Vegetale”, un evento condotto su tutto il territorio nazionale per tornare ad osservare le piante sul campo e condividere i saperi botanici.

Il corso, sincrono per tutta Italia e che vede la collaborazione anche del Giardino botanico Carsiana, si articolerà con una prima giornata di attività teorica in modalità remota (20 maggio 2022), curata a livello nazionale dal gruppo di lavoro di Floristica, Sistematica ed Evoluzione della SBI. A seguire, si svolgeranno due giorni con eventi paralleli su tutto il territorio nazionale, mirati all’osservazione della flora spontanea. Le attività pratiche organizzate dall’Università di Trieste si svolgeranno presso Trieste sul Monte Valerio (21 maggio, ore 10-12), al Giardino Botanico Carsiana (21 maggio ore 14.30-17) e in Val Rosandra (22 maggio ore 10-16). Ulteriori informazioni nel pdf allegato.

La partecipazione è limitata ai primi 25 iscritti.

Per partecipare è necessario iscriversi, entro il 10 Maggio, scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

>> Il programma è scaricabile qui <<