2 luglio: Etnobotanica della Venezia Giulia

2 luglio: Etnobotanica della Venezia Giulia

L’urbanizzazione porta a perdere nel tempo molti usi tradizionali della flora locale. Ma attraverso l’analisi bibliografica è possibile recuperare frammenti di storie botaniche legate all’uso culturale e in medicina popolare.


Quali piante venivano usate nelle nostre zone? Vi invitiamo a fare con noi un piccolo viaggio nella botanica medicinale locale, per recuperare parte della nostra storia e cultura legata alle piante del nostro territorio.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
L’evento è organizzato a numero chiuso. La partecipazione è possibile solo su prenotazione. Per aderire inviate una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con il vostro nominativo e un recapito telefonico. La prenotazione è effettiva al ricevimento della conferma da parte dello staff di Carsiana. La partecipazione all’evento è gratuita. Per partecipare è obbligatorio l’uso della mascherina quando non possibile il rispetto della distanza di sicurezza e la disinfezione delle mani con gel idroalcolico.

INFORMAZIONI ORGANIZZATIVE
Data: 2 luglio
Orario di inizio: 10.30
Durata: 2 ore
Luogo di ritrovo: Giardino botanico Carsiana
Difficoltà: facile, adatto ad adulti
Equipaggiamento consigliato: abbigliamento comodo e scarpe da trekking
Quota di partecipazione: gratuito grazie al contributo della Regione Friuli Venezia Giulia
Iscrizione: obbligatoria all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.