16 luglio: Gli attrezzi da giardinaggio

16 luglio: Gli attrezzi da giardinaggio

C’è chi lo fa per lavoro, chi per passione o divertimento. Stiamo parlando del giardinaggio, un’attività che accomuna tantissime persone che si dedicano alla cura delle piante.

Anche a livello hobbistico è bene avere una certa conoscenza di materiali e metodi, bisogna utilizzare gli attrezzi adeguati e conoscere le caratteristiche delle specie su cui si interviene, per poterle gestire in modo corretto e rispettoso ed avere così grandi soddisfazioni quando fioriscono o fruttificano. Quanti e quali attrezzi quindi servono? Ve ne parleremo nel corso di questo evento molto pratico.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
L’evento è organizzato a numero chiuso. La partecipazione è possibile solo su prenotazione. Per aderire inviate una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con il vostro nominativo e un recapito telefonico. La prenotazione è effettiva al ricevimento della conferma da parte dello staff di Carsiana. La partecipazione all’evento è gratuita. Per partecipare è obbligatorio l’uso della mascherina quando non possibile il rispetto della distanza di sicurezza e la disinfezione delle mani con gel idroalcolico.

INFORMAZIONI ORGANIZZATIVE
Data: 16 luglio
Orario di inizio: 16.00
Durata: 2 ore
Luogo di ritrovo: Giardino botanico Carsiana
Difficoltà: facile, adatto ad adulti
Equipaggiamento consigliato: abbigliamento comodo e scarpe da trekking
Quota di partecipazione: gratuito grazie al contributo della Regione Friuli Venezia Giulia
Iscrizione: obbligatoria all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.