2 ottobre: Nati per leggere a Carsiana

2 ottobre: Nati per leggere a Carsiana

Domenica 2 ottobre dalle 10.30 alle 12.00 al Giardino botanico / Botanični vrt Carsiana (Sgonico / Zgonik 55) Nati per Leggere propone l’ultimo appuntamento per il 2022 di letture a tutta natura rivolte a famiglie con bambini dai 2 anni in su. Secondo la formula già adottata lo scorso anno alle letture seguirà una passeggiata a misura di bambino alla scoperta di Carsiana in compagnia di una guida naturalistica del giardino.


L'appuntamento con le letture bilingui italiano sloveno rientra nel progetto nazionale Mamma Lingua, per la promozione della lingua madre e del multilinguismo nella prima infanzia.

Intorno alla data dell’evento la Biblioteca comunale di Sales proporrà nella sua sede un'esposizione di libri in italiano e in sloveno a tema natura adatti alla fascia 0-6.

All'incontro parteciperà la libreria LibRIbelli, che curerà un’esposizione di libri per grandi e piccoli grazie a zio Gio’ e al suo mitico furgoncino “Drago”, dove i libri non si comprano e non si vendono, ma si possono prendere gratuitamente.

La prenotazione è obbligatoria all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nome ed età del/la bambino/a e nome del genitore o altro adulto accompagnatore e relativo numero di telefono. La prenotazione è effettiva al ricevimento della conferma da parte dello staff di Carsiana. Si consiglia di prenotare per tempo e di avvisare in caso di impedimento per permettere l'accesso alle famiglie in lista d'attesa. La partecipazione all’evento è gratuita. Si consiglia abbigliamento comodo e scarpe da trekking.
 
INFORMAZIONI ORGANIZZATIVE
Data: 2 ottobre
Orario di inizio: 10.30
Durata: 1 ora e mezza
Luogo di ritrovo: Giardino botanico Carsiana
Difficoltà: dedicato ai bambini dai 2 anni in su
Equipaggiamento consigliato: abbigliamento comodo e scarpe da trekking
Quota di partecipazione: gratuito grazie al contributo della Regione Friuli Venezia Giulia
Iscrizione: obbligatoria all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.