20 maggio: Di fiore in fiore, verso la salvezza?

20 maggio: Di fiore in fiore, verso la salvezza?

Tantissimi insetti si nutrono di nettare e polline, non solo le api. Il servizio di impollinazione che instancabilmente e gratuitamente svolgono ha un elevato valore, basti pensare già solo a tutta la frutta e la verdura che possiamo mangiare grazie a loro. Nonostante questo li uccidiamo, volutamente o come vittime collaterali di altri trattamenti agricoli. Azioni a favore dei pronubi, sia quelli domesticati che quelli selvatici, sono più che importanti, sono essenziali. Possiamo cambiare rotta? Possiamo fare noi come singoli qualcosa di concreto? Anche piccoli gesti nelle aree verdi di nostra proprietà possono aiutare. Noi possiamo introdurvi e guidarvi verso il nostro tanto auspicato “futuro verde”.


In occasione della Giornata mondiale delle api (20 maggio) vi invitiamo ad approfondire questo tema a Carsiana. La prima parte dell'evento si svolgerà lungo i sentieri del giardino. Seguirà la degustazione dei vari mieli tipici del Carso con l’esperta in analisi sensoriale del miele Maria Luisa Zoratti.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
L’evento è organizzato a numero chiuso. La partecipazione è possibile solo su prenotazione. Per aderire inviate una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con il vostro nominativo e un recapito telefonico. La prenotazione è effettiva al ricevimento della conferma da parte dello staff di Carsiana. La partecipazione all’evento è gratuita.

INFORMAZIONI ORGANIZZATIVE
Data: 20 maggio
Orario di inizio: 15.00
Durata: 2 ore
Luogo di ritrovo: Giardino botanico Carsiana
Difficoltà: facile, adatto a tutti
Equipaggiamento consigliato: abbigliamento comodo e scarpe da trekking
Quota di partecipazione: gratuito grazie al contributo della Regione Friuli Venezia Giulia
Iscrizione: obbligatoria all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.