1 giugno: Geoscoprendo Carsiana

1 giugno: Geoscoprendo Carsiana

Il Giardino botanico Carsiana in collaborazione con il nascente Geoparco del Carso-Kras, vi accompagna in un viaggio nel passato geologico della dolina alla scoperta della geodiversità del giardino botanico e del suo legame con la biodiversità, con un interessante approfondimento sulle ultime ricerche sulle rocce calcaree, sui paleoambienti geologici e i microfossili.


Appuntamento mercoledì 1 giugno alle ore 15.30 con gli esperti botanici di Carsiana e il paleontologo Lorenzo Consorti del CNR-ISMAR.

A conclusione degli interventi verranno distribuite gratuitamente alcune pubblicazioni edite dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Nel rispetto delle normative relative all'emergenza COVID-19 l’evento è organizzato a numero chiuso. La partecipazione è possibile solo su prenotazione. Per aderire inviate una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con il vostro nominativo e un recapito telefonico. La prenotazione è effettiva al ricevimento della conferma da parte dello staff di Carsiana. La partecipazione all’evento è gratuita. Per partecipare è obbligatorio l’uso della mascherina quando non possibile il rispetto della distanza di sicurezza e la disinfezione delle mani con gel idroalcolico.

INFORMAZIONI ORGANIZZATIVE
Data: 1 giugno
Orario di inizio: 15.30
Durata: 1 ora e mezza
Luogo di ritrovo: Giardino botanico Carsiana
Difficoltà: facile, adatto a tutti
Equipaggiamento consigliato: abbigliamento comodo e scarpe da trekking
Quota di partecipazione: gratuito grazie al contributo della Regione Friuli Venezia Giulia
Iscrizione: obbligatoria all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.