23 settembre: "I Giardini di Eowyn" ovvero la Botanica e J.R.R. Tolkien

23 settembre: "I Giardini di Eowyn" ovvero la Botanica e J.R.R. Tolkien

Laurelin e Telperion illuminavano Valinor, di quella Luce nel tempo rimangono schegge sempre più piccole. Qual è l'importanza di Giardini e Giardinieri nel conservare quelle schegge di Luce?


Grazie all’incanto tolkieniano scopriremo che sì, come disse Aragorn, la terra verde è una grandiosa materia di leggende anche se calpestata alla luce del sole. Percorreremo i sentieri di Carsiana e ci troveremo nei Giardini di Eowyn, vivendo contemporaneamente nella realtà e nell’incanto, nella razionalità e nel sentimento, nell’arte e nella scienza.


MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
L’evento è organizzato a numero chiuso. La partecipazione è possibile solo su prenotazione. Per aderire inviate una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con il vostro nominativo e un recapito telefonico. La prenotazione è effettiva al ricevimento della conferma da parte dello staff di Carsiana. La partecipazione all’evento è gratuita.

INFORMAZIONI ORGANIZZATIVE
Data: 23 settembre
Orario di inizio: 14.30 e 16:30
Durata: 2 ore
Luogo di ritrovo: Giardino botanico Carsiana
Difficoltà: facile, per adulti
Equipaggiamento consigliato: abbigliamento comodo e scarpe da trekking
Quota di partecipazione: gratuito grazie al contributo della Regione Friuli Venezia Giulia
Iscrizione: obbligatoria all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.