10 marzo: Risvegli, la fioritura precoce nei boschi di dolina

10 marzo: Risvegli, la fioritura precoce nei boschi di dolina

Nelle doline ancora spoglie, i primi timidi fiori iniziano a schiudersi, segnando l'imminente avvicinarsi della primavera. Le fioriture di questo periodo sono caratterizzate da colori tenui e delicati, ma presentano una grande varietà di forme dei petali che sembrano ricamati, incantando chiunque posi lo sguardo su di essi. Il botanico Pierpaolo Merluzzi ci guiderà in una passeggiata che ci farà apprezzare questi piccoli gioielli naturali, simbolo dell'inizio della nuova stagione vegetativa e del risveglio della natura.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
L’evento è organizzato a numero chiuso. La partecipazione è possibile solo su prenotazione. Per aderire inviate una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con il vostro nominativo e un recapito telefonico. La prenotazione è effettiva al ricevimento della conferma da parte dello staff di Carsiana. La partecipazione all’evento è gratuita.

INFORMAZIONI ORGANIZZATIVE
Data: 10 marzo
Orario di inizio: 10.00
Durata: 2,5 ore
Luogo di ritrovo: Giardino botanico Carsiana
Difficoltà: facile, adatto a tutti
Equipaggiamento consigliato: abbigliamento comodo e scarpe da trekking
Quota di partecipazione: gratuito grazie al contributo della Regione Friuli Venezia Giulia
Iscrizione: obbligatoria all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

.