24 marzo: Botanici illustri del FVG

24 marzo: Botanici illustri del FVG

La regione Friuli-Venezia Giulia, grazie anche alla sua ricchezza vegetale, ha affascinato fin dal 1500 molti nomi rinomati della Botanica che si son recati qui per studiarne la flora.

Hanno lasciato traccia delle loro scoperte nei nomi di tante specie a loro dedicate che possiamo apprezzare anche presso il Giardino Botanico Carsiana. Da qui nasce l'idea di passeggiare nel giardino, raccontando qualcosa della vita di questi personaggi illustri, i cui nomi ritroviamo spesso sui cartellini identificativi in giardino, ma la cui biografia resta spesso ignota.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
L’evento è organizzato a numero chiuso. La partecipazione è possibile solo su prenotazione. Per aderire inviate una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con il vostro nominativo e un recapito telefonico. La prenotazione è effettiva al ricevimento della conferma da parte dello staff di Carsiana. La partecipazione all’evento è gratuita.

INFORMAZIONI ORGANIZZATIVE
Data: 24 marzo
Orario di inizio: 10.30
Durata: 2 ore
Luogo di ritrovo: Giardino botanico Carsiana
Difficoltà: facile, adatto a tutti
Equipaggiamento consigliato: abbigliamento comodo e scarpe da trekking
Quota di partecipazione: gratuito grazie al contributo della Regione Friuli Venezia Giulia
Iscrizione: obbligatoria all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.